fbpx

Drum Circle

Tutti i Martedì h. 21.00 – 23.00

a cura di Chiara Di Gangi, Giorgia Ciannamea, Harshil Filippo Chiostri, Michele Andriola, Novella Curvietto

offerta consigliata a lezione 10€ adulti, 5€ bambini fino a 13 anni

Durante il Community Drum Circle, facilitato secondo il metodo di Arthur Hull, celebriamo la vita tramite il ritmo, suonando tamburi e percussioni in cerchio,  in modo divertente e coinvolgente per tutti. L’obiettivo non è quello di diventare dei performer ma quello di usare il linguaggio dei tamburi come esperienza di guarigione per il cuore, la mente ed il corpo.

Il cerchio di percussioni facilitato rivela lo splendido potenziale di comunicazione e connessione fra i partecipanti, la magia di una comunità in cui ognuno trova il proprio posto tramite l’entusiasmante dialogo ritmico che si crea grazie alla presenza del facilitatore. 

Il facilitatore è lì per aiutarti ad esprimere il tuo unico spirito ritmico in armonia con gli altri e aiutare il cerchio a trovare la propria Musica in un crescendo di espressione, gioia e soddisfazione.Sono benvenuti tutti coloro che hanno voglia di condividere attraverso la musica, adulti, bambini, anziani, principianti ed esperti musicisti.Gli strumenti saranno messi a disposizione dai facilitatori!

BIO

Chiara Di Gangi è musicista, polistrumentista, musicoterapeuta, artista, grafica. Lavora da anni con le arti come forma espressiva associata al benessere della persona. Drum Circle Facilitator con Village Music Circles dal 2017.

Giorgia Ciannamea è musicista, musicoterapeuta, educatrice musicale; è docente di musicoterapia e propedeutica musicale sul territorio. Drum Circle Facilitator con Village Music Circles dal 2018.

Harshil Filippo Chiostri, VMC Drum Circle Facilitator dal 2008. Drum Circle Trainer Certificato di Village Music Circles, da oltre 25 anni si occupa di olismo e pratiche per il benessere ed è condiretth. di Podere Amarti centro residenziale per la meditazione e la crescita interih..

Michele Andriola è batterista, musicista, insegnante di musica; laureato in batteria jazz al Conservatorio, specializzando presso Siena Jazz University. Drum Circle Facilitator con Village Music Circles dal 2018.

Novella Curvietto è violoncellista diplomata al Conservatorio, insegnante di musica nella scuola e coordinatrice di progetti per l’inclusione ed il dialogo tra gli studenti con il cerchio di percussioni. Canta e suona il violoncello. Drum Circle Facilitator con Village Music Circles dal 2018.

Info e prenotazioni:

Chiara: 328.83.75.043 – InStabile: 366.97.72.005