fbpx

Lindy Hop

Tutti i Martedì, h. 21.00 – 22.30

con Stefano Pinzani ed Eleonora Fantechi, a cura di Swing Studio 22 

145 euro trimestrale + 25 euro tesseramento – dai 16 anni in su

Il Lindy Hop nacque nei primi anni ’30 del secolo scorso, ad Harlem, e fu un fenomeno di massa nell’epoca della musica Swing. Centinaia di ballerini affollavano le ballroom americane senza discriminazioni di razza.
E’ un ballo prevalentemente di coppia che appassiona, coinvolge e diverte, basato sulla guida del leader alla sua follower (senza discriminazione di genere), sulla capacità di improvvisazione e sulla musicalità.
Se non hai mai ballato Lindy Hop questo è il corso adatto a te.
Durante il corso ci focalizzeremo sui passi base e le combinazioni principali che caratterizzano questo stile di ballo, cosicché in pochissimo tempo sarete in grado di ballare durante le serate di social dance!
Questo corso è adatto a tutti (dai 16 anni di età) e non è richiesta nessuna esperienza, solo tanta voglia di divertirsi!!
E’ consigliata la partecipazione a coppia. Il corso è a cura di Swing Studio 22 asd.

BIO

Stefano si affaccia con curiosità al mondo Swing nel 2017, iniziando a ballare sia Boogie Woogie che Lindy Hop.
Si appassiona immediatamente a questo “mondo” e dopo un solo anno di corsi intraprende il percorso agonistico di Boogie Woogie, ottenendo fin da subito ottimi risultati e grandi emozioni.
Nel 2019 entra a far parte del Laboratorio Coreografico di Swing Studio 22 asd dove si cimenta in coreografie e spettacoli esibendosi in svariate situazioni. Nel 2021 affianca Elisa ed Eleonora nei corsi di Boogie Woogie e Lindy Hop, iniziando così il suo percorso da insegnante di Swing Studio 22 asd. Stefano è un ballerino e insegnante appassionato e generoso, che ama coinvolgere e trasmettere la sua passione per il ballo e la musica Swing. Da sempre incline al mondo artistico, Eleonora fin da piccola si appassiona al teatro e alla danza.

Una passione, quest’ultima, che trova sbocco compiuti i venti anni quando si approccia alla danza contemporanea, che tuttora continua a praticare, e successivamente entra in contatto col magico mondo dello Swing e se ne innamora perdutamente. Muove i suoi primi passi durante un workshop estivo e da Settembre 2013 inizia a studiare Lindy Hop in maniera intensiva, partecipando anche a festival in Italia e all’estero. Dal 2014 intraprende un percorso di formazione parallelo nel Boogie Woogie. Dal 2015 inizia ad affiancare gli insegnanti nelle lezioni di Boogie Woogie e dal 2016 svolge attività come insegnante per i livelli principianti ed intermedi.

Approfondisce la sua esperienza nel Boogie Woogie attraverso corsi, workshop e lezioni private con insegnati di fama internazionale.Per quanto riguarda il Lindy Hop continua a frequentare lezioni di gruppo e approfondisce la sua esperienza partecipando a festival italiani ed internazionali. Dal 2016 integra le proprie competenze con corsi e workshop di Solo Jazz e Blues. Durante tutto questo periodo prende parte a show ed esibizioni in occasioni di eventi e spettacoli in stile retrò, proponendosi nelle discipline del Boogie Woogie, del Lindy Hop e del Solo Jazz facendo parte dei gruppi show di queste discipline.

Info e prenotazioni:

info@swingstudio22.it – 392 177 2972