fbpx

Corso di Tap dance

Tutti i Martedì, a partire dal 19 gennaio

 Martedì h. 18.00 – 19.00 (dagli 11 ai 13 anni)

 Martedì h. 19.00 – 20.15 (dai 14 anni in su)

a cura di Andrea Mugnai (in arte Ernesto Tacco)

50 euro al mese

Le lezioni mirano a trasmettere il meglio della tecnica della Tap Dance Americana e del Rhythm Tap, donando l’energia e il divertimento che questa forma d’arte trasmette puntualmente da più di un secolo. Esercizi di riscaldamento e agilità mirano a sviluppare la coordinazione, il rapido spostamento del peso, la precisione nel tenere il tempo e la concentrazione sul lavoro molto specifico degli arti inferiori, mentre altri aiutano a conservare scioltezza e leggerezza di tutto il corpo in movimento. Ogni lezione prevede uno spazio dedicato al lavoro d’improvvisazione individuale all’interno del cerchio ritmico collettivo.

NB: Chi non ha già scarpe “ferrate” per iniziare è sufficiente che frughi tra le proprie scarpe di cuoio e porti qualcosa di comodo e ben calzante, possibilmente allacciate con stringhe e con tacchi femminili alti non oltre 4 / 5 cm. 

BIO

Eclettico e curioso per natura, si è dotato delle più diverse tecniche espressive nella sua formazione di attore, a proprio agio nei grandi teatri all’italiana come nelle azioni di strada. Da più di 35 anni, col nome d’arte di Ernesto Tacco, si definisce portatore sano del morbo della tap dance americana, di cui è performer e maestro, e che non ha mai smesso di studiare nello stile dei grandi hoofers del Rhythm Tap e del Black American Rhythm, diventando un forte improvvisatore. Ha collaborato con le più diverse formazioni di jazzisti a livello nazionale. Ha ideato e prodotto negli anni gli spettacoli musicali: Tacco Bello Express, La Vera Storia di Ernesto Tacco, Tacco Mosso, Tipi da Tap, Vento in Poppa e Ritmo nei Piedi, Tappin’ on the Right Stride, Swing Tap Fever, Tappin’ Django’s Life, Tappin’ the Blues Stridin’ the Funk.

Info e prenotazioni:

Andrea: 335.52.38.528 – InStabile: 366.97.72.005