fbpx

Tendre Orange

Tendre Orange

Tendre Orange

«La maschera nasce dalla necessità di comprendere e rappresentare il mondo che ci circonda, visibile e invisibile, ordinario e straordinario. » – Matteo Destro

La casa è il nostro habitat, contiene il nostro modo di vivere, dice tanto di noi e del nostro essere . In questa performance si sottolinea la relazione tra le persone, il vivere insieme e sostenersi. L’intento è quello di trasportare il pubblico in un immaginario attraverso il quale poter parlare al bambino dentro ognuno di noi, creando un contatto tra le emozioni del pubblico e quelle dei personaggi. Grazie alla bellezza dell’innocenza, si punta a toccare dei temi universali legati alla condizione umana. Kopek è una compagnia teatrale francese composta da tre giovani donne che vogliono sradicare i luoghi comuni, e allo stesso tempo, commuovere il pubblico.

SPETTACOLI

Mercoledì

13

Settembre

h.20.30

SPECIFICHE
  • tipo: spettacolo / work in progress
  • compagnia: compagnie Kopek (FR)
  • luogo: Chapiteau MagdaClan
  • durata: 20’
  • età: 4+
  • costo: 6€ biglietto unico
  • genere: circo contemporaneo e maschere
CREDITS

di e con Solene Maureau e Tiphaine Rochais

BIOGRAFIE

CIE KOPEK 

Nel 2019, nel centro delle colline Toscane, Tiphaine e Solène si incontrano nell’Atelier Mask Movement di Matteo Destro, dove seguono una formazione professionale di creazione e teatro di maschera. Ogni anno, da allora, il richiamo di San Miniato le fà ritrovare con nuovi progetti e l’Atelier diviene simbolicamente una delle loro case artistiche. Dopo aver creato un primo duo di Ruota Tedesca con Maschere Larvali e lo Spettacolo “Dracula, una commedia gotica” oggi la loro voglia, è di approfondire l’incontro del circo contemporaneo con le maschere attraverso questa nuova creazione: Tendre Orage.

TIPHAINE ROCHAIS

Tiphaine ormai da più di 5 anni lavora come artista e acrobata soprattutto nel tendone-casa della compagnia Italiana “Magdaclan”, appartiene anche al collettivo “Les Chapacans” e fà parte di differenti creazioni. La sua casa ideale è rustica, mobile e abbastanza grande da poter accogliere amici in salone o nel giardino pieno di pomodori.

SOLENE MAUREAU

Solene si specializza nel teatro fisico e poco dopo, anche nel gioco e nella creazione delle maschere. Oggi, crea , gioca e mette in scena spettacoli con il collettivo “ Sur le bord ” e con la sua compagnia Kopek. Ecco perchè nella sua casa, un grande atelier di creazione è necessario e inoltre saranni immancabili: tesori, ninnoli, libri e un gran camino per poter raccontare storie davanti al fuoco.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.