fbpx

Rendez-vous!

Rendez-vous!

Rendez-vous!

Una sola piazza, due artisti. Dispetti e trucchi, musiche incalzanti e virtuosismi circensi, lo scontro, l’intreccio… l’attrazione!

Giuseppe, il giocoliere, arriva in piazza e coinvolgendo tutti crea il suo cerchio, ma sbuca Margherita, con la sua pesante valigia e senza troppe domande inizia il suo spettacolo.  Il pubblico sarà trascinato nella comica euforia del primo appuntamento, nel maldestro tentativo di farsi belli. Una tavola imbandita esce fuori da una valigia, tra forchette e mutandoni, volano in aria piatti, bottiglie, bicchieri! In quel momento in cui tutto è possibile, questo incontro strampalato chissà dove porterà…

Spettacolo VINCITORE del Concorso Ferrara Buskers Festival 2015

di e con: Margherita Cortopassi e Giuseppe Tornillo

in collaborazione con: Edoardo Demontis, La Bottega del Teatro

SPETTACOLI

venerdì

27

agosto

h.18.00

sabato

28

agosto

h.18.00

SPECIFICHE
  • Tipo: Spettacolo
  • Luogo: Parco dell’acciaiolo/Pomario – Scandicci
  • Compagnia: begherè
  • Età: tutte le età
  • Durata: 35
  • Costo: Intero 8€/ Under 25 6€
BIOGRAFIE

COMPAGNIA BEGHERE’

Duo di giocolieri e artisti di strada, formata da Giuseppe Tornillo e Margherita Cortopassi. Artisti provenienti da background differenti, insieme intraprendono un percorso di ricerca sulle dinamiche del duo nella giocoleria e nella coppia comica. Studiano giocoleria e composizione con diversi giocoleri tra cui Stefan Sing, cie Defracto, Sean Gandini e Kati Ylä-Hokkala, formandosi in diverse realtà italiane ed europee.

Nei loro spettacoli la giocoleria si fonde con il teatro fisico e il mimo corporeo (formazione con Yves Lebreton, Enrico Bonavera), il clown (formazione con André Casaca, Jean Meningue, Alessio Targioni), la danza, dando vita a una proposta artistica dalla forte impronta personale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.