fbpx

Lebe

Lebe

LEBE

Un viaggio al lato dell’immaginario dove la musica prende vita in ogni superficie accompagnata da un corpo in costante ricerca d’equilibrio. Lo stesso equilibrio che cerchiamo in questi tempi instabili, portati a prendere strade secondarie per continuare a viaggiare sognando.

 Isaac Valle è un artista poliedrico dalle mille sfaccettature. La creazione del progetto artistico LEBE, realizzata da Isaac Valle, è tutt’ora in fase di sviluppo. Ad oggi Isaac presenta un progetto con una durata di 15/20 minuti, principalmente basato sull’utilizzo della bici acrobatica, con abilità e tecniche circensi come flessibilità, verticalismo e clownerie.  Il personaggio curioso e bizzarro, con movimenti acrobatici in sella alla sua bici, ricerca in scena la sua necessità di equilibrio, sintomo di una quotidianità disequilibrata in tempi sempre più instabili. Gli oggetti usuali che sostano all’interno dello spazio scenico si animano con il contatto del personaggio, trasformandosi così in fonti sonore e creando la musicalità unica dello spettacolo.

SPECIFICHE
  • tipo: work in progress
  • compagnia: Isaac Valle /Duo Padella
  • luogo: Chapiteau InStabile/Madera
  • durata: 25’
  • età: per tutti
  • Genere:  circo contemporaneo
BIOGRAFIE

ISAAC VALLE

Specializzato in bici acrobatica e verticalismo presso INAC, Instituto Nacional das artes do Circo (Portogallo), sperimenta molte tecniche circensi come giocoleria, equilibrismo, clown e teatro fisico. Oltre ad essere un artista circense è un musicista specializzato in percussioni. Dal 2016 si esibisce in strada con la compagnia DuoPadella con lo spettacolo 1..2..sù! con più di 200 repliche tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Attualmente Isaac è impegnato nella creazione di un nuovo spettacolo da solista in sella alla sua bici.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.