fbpx

In & Out

In & Out

In & Out

Laboratorio di consapevolezza scenica.

con PAOLO LOCCI in arte Hobo
IN & OUT è uno studio di gruppo, un laboratorio collettivo, una ricerca personale.

Il workshop si rivolge a tutte quelle persone che hanno come obiettivo il miglioramento  della propria consapevolezza scenica, tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera artistica in ambito teatrale o circense e non sanno da dove partire per creare uno spettacolo. Durante il laboratorio saranno trattati vari temi in modo da dare dei punti fermi e modalità di ricerca. Si darà importanza alla respirazione prima, durante e dopo la performance, si lavorerà sulle caratteristiche fisiche personali, sulle camminate, sulle velocità di azione, le pause e gli stop.
Cercheremo di comprendere quanto sia importante lo sguardo al pubblico e anche quanto lo sia il rapporto con il nostro oggetto circense o scenico. Cercheremo di approfondire una particolare tecnica di creazione che si appoggi sulle parole importanti per ognuno, sulle sensazioni, sulla consapevolezza del proprio corpo. Ci appoggeremo anche sugli elementi di medicina cinese e sui gruppi delle grandi famiglie di animali, tutte ispirazioni sulle quali ho creato la mia ricerca negli ultimi 20 anni.

DATE WORKSHOP

Sabato

9

Aprile

h.10.00

Domenica

10

Aprile

h.10.00

Paolino-22
DOCENTE

PAOLO LOCCI 

Paolo Locci si forma come Artista di Circo Contemporaneo diplomandosi alla Flic di Torino  e laureandosi all’ E.S.A.C. di Bruxelles, lavorando con Registi come Rolf Alme(Norvegia) e Marcus Von Wachtel(Spagna). Dal 2001 crea spettacoli collaborando con numerose Compagnie ed affiancando registi internazionali. Collabora con la Compagnia di Danza contemporanea di Parigi CFB451 diretta dai Fratelli BenAim dal 2012, affianca Nicos Lagusakos in India per Aditya Birla Awards, partecipa alla tournée in Asia con la Compagnia di Teatro di Figura Succursale 101 di Reims (Francia), è parte del cast di Wardrobe Diaries della Compagnia Citrus Arts (Galles). Nel 2015 crea la compagnia di Circo Contemporaneo, “BrigataTotem” Circo Poetico Istintivo, il cui Spettacolo “HOBO” vince il 1° PREMIO della Giuria al Milano Clown Festival. Collabora con l’Opera diretta dal Maestro Riccardo Muti alle Canarie e l’Opera lirica di Jesi, diretta da Giacomo Costantini, (Circo El Grito) e Giorgio Rossi (Sosta Palmizi). Dal 2021 collabora con l’associazione Aria Network Culturale per il Progetto Instabile Culture in Movimento.

SPECIFICHE
  • Per tutte quelle persone che vogliono approfondire il proprio linguaggio artistico ed i propri strumenti per iniziare una creazione
  • www.BrigataTotem.com
  • Costo 120 euro
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.