fbpx

Il corpo che parla

Il corpo che parla

Il corpo che parla

Seminario di Mimo e Teatro fisico con Dekru

In un mondo sconvolto e confuso, arriva dall’Ucraina un gruppo di artisti che senza parole riporta al centro l’essere umano, coi suoi sogni, speranze e ambizioni, rispondendo a questo incerto momento storico con arte, poesia e comicità. Attraverso esercitazioni singole, in coppia e di gruppo, ciascun partecipante potrà migliorare la conoscenza del proprio corpo. Inoltre, questa arte sviluppa, in chi si ci accosta, non solo la flessibilità e l’elasticità del corpo, ma anche la “flessibilità della mente” sviluppando l’immaginazione, le associazioni e le reazioni estemporanee. Tra le materie affrontate nel laboratorio: espressività e tecniche recitative, perfezionamento delle pose plastiche perfette, memoria delle azioni, principi base della scuola di mimo di Étienne Decroux, il movimento del corpo come movimento dell’anima.

SPETTACOLI

Giovedì

5

Gennaio

h.10.00 - 13.00

Venerdì

6

Gennaio

h.10.00 - 13.00

Dekru-04
SPECIFICHE

Premiati al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa, vincitori del MQVE (More Quality Visual Theatre for Europe) Award

SPECIFICHE

Rivolto a tutti, dai 14 anni in su.

Costo 100,00 €

DOCENTE

Eredi spirituali di Marcel Marceau, i Dekru sono un pluripremiato quartetto di mimi ucraini il cui virtuosismo fisico ha portato al successo planetario uno spettacolo che, grazie ad un linguaggio universale che non necessita di parole, ha divertito e commosso tutto il mondo.

In televisione, hanno stupito i giurati di Ucraina’s got talent e Tu sí que vales Italia. Il quartetto è stato scelto per esibirsi durante l’Udienza di Papa Francesco per il Giubileo dello Spettacolo Popolare.  I Dekru sono tra i protagonisti del Gran Gala du Cirque, spettacolo che riunisce i migliori performer circensi internazionali in un’unica grande serata destinata a palchi prestigiosi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.