fbpx

Ballata d’autunno

Ballata d’autunno

Ballata d’autunno

Un’opera multidisciplinare che unisce il teatro d’ombre, il mimo, l’acrobatica aerea, la danza, la manipolazione e il clown.

Una favola moderna in cui si mescolano a forza del circo, la poesia del teatro di figura e l’improvvisazione del teatro di strada, veicolati dal linguaggio universale del corpo, dello sguardo e delle ombre.

“Vi è mai capitato di fare un sogno bellissimo, nitido, pieno di dettagli? Poi vi svegliate e… puf scomparso, non lo ricordate più. Dove è andato a finre? Dove vanno a finire i ricordi che dimentichiamo? Esiste una scatola dove vengono racchiusi, in attesa del momento giusto per tornarci in mente? E chi decide quando è il momento giusto?”

Uno spettacolo di 60 minuti pieno di immagini forti, con contrasti di luci e ombre, colori caldi e freddi, silenzi rumorosi e melodie taglienti.

SPETTACOLI

Sabato

2

Aprile

h.21.00

Domenica

3

Aprile

h.16.30

SPECIFICHE
  • Tipo: Spettacolo
  • Genere: Circo contemporaneo
  • Luogo: Chapiteau Instabile
  • Età: per tutti
  • Durata: 60
  • Costo: intero 12,00 €, bambini 6,00 €
BIOGRAFIE

TEATRO NELLE FOGLIE

TnF è un centro culturale itinerante: un tendone da circo che ospita spettacoli, laboratori, occasioni di aggregazione sociale. Crediamo nel teatro-circo e nelle arti sceniche come strumento di trasformazione sociale e culturale.  Crediamo nel buon esempio che il circo può dare ai più giovani, facendogli conoscere una socialità sana, partecipativa e attiva.

Ci sono moltissimi comuni italiani che non sono dotati delle infrastrutture adatte a poter offrire alla propria popolazione una programmazione culturale e artistica, e questo forse è uno degli elementi che induce sempre più giovani ad abbandonare le province e lasciare che si spopolino i paesi, per andare a vivere in città, dove l’offerta di intrattenimento e culturale è più accessibile.  Decentralizzare la cultura può essere un modo per far tornare a vivere le province.

Prendendo spunto dai circhi tradizionali che viaggiano di paese in paese, TnF vuole reinterpretare questa modalità secondo le necessità attuali, proponendo non solo uno spettacolo viaggiante, bensì un vero e proprio spazio culturale itinerante, che porti con sé una proposta di intrattenimento colta, con proposte artistiche di qualità, che parlino un linguaggio accessibile ai giovani ma senza cadere nella commercializzazione dell’intrattenimento, ovvero dando priorità all’interesse artístico e culturale di una proposta più che alla facilità della stessa.

www.teatronellefoglie.com

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.