VOLA TUTTO
Vola Tutto è un gruppo coeso di giocolieri che da anni a Firenze si allena insieme per condividere le pratiche e le conoscenze della disciplina del juggling. Venti, trenta, quaranta, delle volte anche cinquanta giocolieri, ogni lunedì, mercoledì, giovedì, si allena per studiare e condividere gratuitamente la tecnica a chiunque ne dimostri interesse.
Il fenomeno Vola Tutto è interessante: non ci sono quote di iscrizione, non ci sono contratti, non ci sono corsi, le persone vanno e si allenano, accoglie cammini solitari di chi ancora non sa se la giocoleria fa per lui e favorisce un processo di crescita entrando in contatto con persone più forti dalle quali imparare e avendo l’opportunità di andare in scena in occasione dei cabaret oltre a essere seguito da qualcuno nella preparazione del numero.
E’ un progetto che si autosostiene mettendo in scena cabaret a giro per teatri di Firenze ogni tre mesi e si promuove, oltre che con il cabaret e l’organizzazione della Giornata Mondiale Della Giocoleria