fbpx

Cirk Fantastik! di inverno

Un mondo affascinante, fatto di acrobazie avvincenti, di intensa poesia e di storie fuori del comune per regalare pause suggestive e piacevoli durante il periodo movimentato attorno alle festività natalizie.  Dal 28 dicembre al 2 gennaio il Parco dell’Anconella accoglierà CIRK FANTASTIK! D’INVERNO che, all’interno dello chapiteau di Circo Krom, presenterà al pubblico spettacoli pomeridiani e serali gratuiti con compagnie di rilievo internazionale di circo, di teatro, cabaret, oltre a concerti e laboratori.
Nello chapiteau sarà allestito un bistrot per accogliere il pubblico in un’atmosfera calda tra inaspettate acrobazie e magie che coloreranno e animeranno lo spazio.

Gallery
Spettacoli

Naufraghi per scelta – Los Filonautas
(Circo-Funambolismo) adatto a tutti

Uno spettacolo in due su filo teso dove tecnica e suggestione teatrale contribuiscono a creare un mondo onirico, pieno di magia. Il viaggio di due avventurieri alla ricerca del proprio destino. Capitan Fiore e Marinaio Silver affrontano le più svariate avventure a bordo della loro imbarcazione, una nave strana fatta d’un cavo d’acciaio. Minacciose tempeste gli aspettano sugli oceani, burrasche di passioni, ribellioni e battaglie che si alternano ritmicamente alle stravaganti scene di vita quotidiana sulla nave. Un mondo sospeso, una danza instabile, un ponte per l’incontro esplorando nuovi spazi nel quotidiano stare in equilibrio

Bruna è la notte
con Alessandro Riccio e Alberto Becucci  (Teatro-Musica) spettacolo per adulti

Tedavi’98 propone Bruna è la notte, spettacolo nato nel 2014, ha girato nei circoli più sperduti, nelle piazze più anonime e dimenticate, alla ricerca di una verità non patinata, mai leziosa. Non tutti sono sorridenti e gentili. E nemmeno si preoccupano di piacere agli altri. Bruna è una ex cantante di locali di serie B che canta canzoni che nessuno ha mai sentito. Ma che lasciano a bocca aperta. Non chiedetele di spegnere la sigaretta perennemente accesa nella sua bocca né tanto meno di cantare “Una rotonda sul mare” perché la sua reazione potrebbe essere pericolosa… Canzoni mai sentite. Eppure bellissime. Che restano dentro anche dopo averle ascoltate una sola volta. L’idea di “Bruna è la notte” nasce da lì. Dal desiderio di condividere emozioni sul palco attraverso la fusione della voce di Riccio con la fisarmonica di Becucci che stavolta, oltre alla carta del riso, giocano in zone d’ombra con emozioni intense.

Passione per il circo – Circo Kromspettacolo per bambini

Il Circo Krom propone un intrattenimento circense, partecipativo, spericolato con Mojito Clown, un pazzo greco che farà trattenere il respiro con le sue bizzarre acrobazie e i suoi equilibrismi

VolaTutto
cabaret – adatto a tutti

Varietà di circo contemporaneo e clownerie. Martellante come un mal di denti, romantica quanto le ortiche di Sartre, confusionariamente pop, in love, with hoop

EnPiste

cabaret  – adatto a tutti

Un allegro viaggio nei fantastici mondi che la musica e l’arte circense sono capaci di generare. Uno spettacolo divertente e poetico nel quale le melodie, i ritmi e le risate la fanno da padrone.

Strudel

Buling Circus.  con Daniele Giangreco, Walter Sumskas
(Circus, theatre and fun! Roue cyr, clown, giocoleria) spettacolo per bambini

Un vortice di divertenti situazioni ripiene di tanto circo saranno gli ingredienti per uno spettacolo adatto a tutti i palati. L’ironia ed il linguaggio universale della mimica avvolgeranno il pubblico di ogni età e di ogni nazionalità. Ingredienti: 1 Rue Cyr, 1 Trinca, 3 Palloni, 7 Palline, 4 Sedie, 1 Acrobata, 1 Scopa, 1 Uccellino, 1 Mimo
Tempo di cottura: 50 min circa

Caleidoscopio. The history of your dreams

spettacolo adatto a tutti

Caleidoscopio è frutto di un progetto dell’associazione diretto alla promozione dell’integrazione, dell’inclusione sociale, che vede la presenza in scena di 20 ragazzi autoctoni, di seconda generazioni e richiedenti asilo, provenienti da Gambia, Guinea, Marocco, Nigeria, Mali, Ghana, Senegal, Burkina, Russia, Stati Uniti, Costa D’Avorio, Iran, Colombia, Spagna, Italia, Kosovo e Albania. Si tratta di uno spettacolo corale, con la regia di Giacomo Costantini, fondatore di Circo El Grito, in collaborazione con Natalia Bavar, Daniele Favilli, Tommaso Negri e Francesco Gherardi, che vuole dare una lettura del presente attraverso l’incontro di persone legate a culture molto lontane tra loro, che racconta di difficoltà, bellezza, pregiudizi e solidarietà attraverso l’arte del circo.

Capodanno

Cabartet Cirk Fantastik! adatto a tutti

Inaugureremo il 2019 con parole di grandi autori sui temi della libertà e della multiculturalità che, da Galeano ad Alda Merini, accompagneranno voli pindarici di sogni e possibilità!

I numeri del Cabaret Cirk Fantastik! saranno introdotti da poesie sospese, sorprese letterarie come auspici per il nuovo anno. Numeri di danza aerea, visioni capovolte, clownerie e irriverenze piccanti, funamboli e tutta la strabiliante intensità data dalla visione di una camminata in aria apriranno le porte del Cabaret Cirk Fantastik! dentro alla calda tenda di CircoKrom per un evolversi di varietà culinario, numeri di circo e musica, e a seguire un’esplosione di musica da Lisbona e dal Brasile con il gruppo Forro’ Mior!

 

Forrò Miòr feat JABU MORALES + dj set Guerrilla Sound System

Un incontro artistico sorprendente tra il gruppo multietnico Forró Miór con talentuosa cantante, compositrice, percussionista brasiliana Jabu Morales. I due progetti musicali si riconoscono artisticamente e condividono una passione per la contaminazione tra i ritmi popolari brasiliani (forró, samba, maracatú, carimbó, ijexa) con altri ritmi della diaspora africana (cumbia, calypso, merengue, funaná, guaguanco). L’originalità e l’energia del gruppo Forró Miór si uniscono alla forza poetica della voce della cantante afro brasiliana, in un viaggio sonoro verso la fusione di armonie, ritmi e melodie di diversi orizzonti del mondo.

  • Jabu Morales: voce, percussioni
  • Alberto Becucci: fisarmonica
  • Timoteo Grignani: zabumba, percussioni
  • Walter Martins: triangolo, percussioni
  • Pedro Bastos: chitarre
Concerti e laboratori

Super Jam!
House band Gherardi, Zini…
Una carovana di musicisti e ballerini sul palco! 

POPS! Tropicalismo in concerto

LABO: Un assaggio di moltissime tecniche delle arti circensi, una presentazione in pillole delle diverse discipline del circo per scoprire le basi a partire dagli interessi e le attitudini di ognuno e per dare spazio a idee e esperienze.