fbpx

Capodanno in Piazza della Signoria

Capodanno 2020 – Piazza della Signoria – Firenze

Cirk Fantastik! ospita Cirko Vertigo con uno spettacolo ideato per Piazza Signoria per festeggiare la notte di Capodanno immersi in un’atmosfera onirica tra acrobazie inaspettate e pura poesia.

VERTIGINI CIRCENSI

uno spettacolo di circo contemporaneo di Paolo Stratta

con Justine Delolme, Rio Ballerani, Valentina Padellini, Lorena Di Bello, Jonnathan Rodriguez Angel, Delia Ceruti, Cecilia Rosso, Fiammetta Lari, Lisette Barsella, Seraphim Richter, Carla Margarita Manrique Mendoza, Sergio Zollensky

La performance, in tripla replica e della durata di 25 minuti, avrà luogo nei seguenti orari:
☾ 22.30-22.55 ☾ 23.30-0.02 ☾ 0.30-0.55
Piazza della Signoria verrà illuminata da un video mapping proiettato sulla facciata di Palazzo Vecchio, con un disegno luci che colorerà l’atmosfera per tutta la notte!
Video e illuminazione a cura di: Massimo Bevilacqua, Alessio Bianciardi e Orso Casprini.

con il contributo di Comune di Firenze, con il sostegno di Fondazione CR Firenze, sponsor tecnici Assicurazioni Generali e Starhomes. Si ringrazia MuseFirenze

Cirk Fantastik!

Cirk Fantastik! festival internazionale di Circo contemporaneo é un progetto di Aria Network Culturale nato nel 2010 a Firenze. Ogni anno il festival prende vita a settembre al Parco delle Cascine che per 11 giorni si trasforma in un teatro all’aperto con compagnie provenienti da tutto il mondo, chapiteaux, spettacoli, concerti, laboratori. L’associazione è attiva nel campo della promozione e diffusione delle arti circensi non solo attraverso il festival, ma anche con rassegne, eventi e progetti di formazione lavorando in rete con soggetti diversi a Firenze e nei Comuni Toscani.

Cirko Vertigo

Cirko Vertigo è un centro internazionale di creazione e produzione di spettacoli ed eventi, polo di alta formazione nell’ambito delle arti circensi, residenza per giovani artisti e sede della compagnia blucinQue. Dirige il Festival Sul Filo del Circo e crea eventi per manifestazioni come il Summit Mondiale dell’Editoria, il Torino Film Festival, Expo 2015, 99 e 100 Giro d’Italia, collaborando inoltre con i principali enti lirici italiani come il Maggio Musicale Fiorentino, l’Arena di Verona, il Teatro Regio di Torino e il Teatro Regio di Parma, la Scala di Milano. Gestisce i teatri Le Serre e Perempruner a Grugliasco e Café Müller a Torino. Rappresenta l’Italia nel Cda della Fedec di Bruxelles ed è tra i fondatori di Acci (Associazione italiana circo contemporaneo).

www.cirkovertigo.comeventi@cirkovertigo.com

Contattaci