CAPODANNO IN PIAZZA BARTALI
Noche buena: Cirk Fantastik! Luna Crescente
“La prima luna crescente ha con sé le energie del seme, densa di promesse. La sua energia è quella della speranza, intuizione, dell’apertura, della follia, dei sogni”
Dalle 18.30 Piazza Bartali (Gavinana, Firenze)
Benvenuti nel mondo delle Mille e una notte, bar lenticchie e chill out!
Nella piazza dei sogni e delle più strabilianti fantasie, strani personaggi ed emozionanti performance, suggestivi spazi di spettacolo, teatrini emozionali e allestimenti di eco-design!
Dalle 18.30 Circo e Musica con Girovago e Rondella family theater, Compagnia Dromosofista, Buling circus, Badabam, Giullari Fiorentini, Akro Batik Orkestra!
TEATRI MOBILI > Circo contemporaneo > Si alternano ogni ora gli spettacoli teatro di figura, surreale, popolare delle compagnie Girovago & Rondella e La Compagnia Dromosofista.
- Nel Bus Teatro: “Mano viva” Manin e Manon vi strabilieranno per la loro abilità: due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere uMano… (+ 4 anni)
- Nel Camion Teatro: “Antipodi” Laddove tutto diventa raggiungibile pensiamo ad un luogo che esiste, ma che si allontana ad ogni nostro passo. Un viaggio surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra in corsa. (+ 7 anni)
- Nel porticato delle Mille e una notte spettacoli all’aperto con
- Buling Circus con Strudel. Clown, giocoleria, verticalismo, antipodismo e rue cyr.
- Giullari Fiorentini con il Cabaret contemporaneo del Terzo Millennio. Giocoleria, contact e clown.
- Badabam con Vertic-ALI. Compagnia volante con danza su palo cinese, peripezie verticali e gli inseguimenti intorno ad un palo ad alta quota.
- CONCERTO Ore 23.30 Akro Batìk
Sonorità mediterranee, balcan, klezmer e swing. Gabriele Savarese: violino/chitarra; Pasquale Rimolo: fisarmonica; Simone Morgantini: clarinetto/sax; Simone Tecla: batteria; Daniel Chazarreta: chitarra.
Il Circo è nomade e meticcio. La casa di tutti i popoli. Il mondo è pieno di barriere.. con Cirk Fantastik! vogliamo costruire ponti!