fbpx

Noi siamo ritmo – Orchestra di percussioni

Tutti i Giovedì, a partire dal 20 gennaio, h. 20.00 – 21.30 

(per tutti, consigliato dai 12 anni in su)

a cura di John Russo e Francesco Gherardi

50 euro al mese

La percussione non è solo ritmo! La percussione è musica, come lo sono un violino, un pianoforte o una chitarra.  Quante volte abbiamo sentito dire “eh però quella persona ha il ritmo dentro”? È una favola che spesso ci raccontiamo per non mettere in gioco invece le nostre capacità e la voglia di migliorare. NOI SIAMO RITMO propone un percorso alternativo, musicale e sociale del suonare le percussioni, che attinge dalle tradizioni per arrivare a creare qualcosa di nuovo!  Si prevede una prima parte di formazione ed una seconda di messa in scena per una prima restituzione in pubblico alla fine del percorso.

BIO

Francesco Gherardi è composith. e polistrumentista, diplomato in Tradizioni Musicali Extraeuropee. Ha tenuto concerti in tutto il mondo e con le sue musiche accompagna da anni spettacoli e seminari di danza Kathak, danze del West Africa e contemporanea.

John Russo è uno studioso di ritmiche caribeñe e africane, ha approfondito la pratica delle conga cubane, dei tamburi Ewe del Ghana e ultimamente del Cajon nel flamenco. La laurea al Dams e gli studi al Cherubini di Firenze gli hanno permesso di approfondire il discorso musicale sia sotto l’aspetto teorico che etnomusicologico.

Info e prenotazioni:

John: 335.17.75.843 – InStabile: 366.97.72.005