La plaza de juegos “Le Petit Poisson” é uno spazio libero costruito artigianalmente per stimolare la partecipazione e la creazione. Puó aver luogo in una piazza reale, in un giardino, in un cortile o in uno spazio interno, come un teatro o una tenda da circo. É un luogo che vuole aprire le porte ad un vissuto artistico, attivo e cosciente, condotto attraverso l’energia creatrice di una anftriona in azione.
Tramite oggetti quotidiani come gessetti colorati, caschi, pop-corn e una giostra auto-costruita ed eco- sostenibile, i partecipanti possono attraversare le porte della fantasia e farsi trasportare
dalla magia delle fere di varietá del passato.
Con atti acrobatici al suolo, sui tessuti e nel palo cinese, si invoca la immaginazione, si stimolano i sensi e le emozioni della gente, si invitano al gioco tanto i grandi come i bambini. Il gioco é infatti il
protagonista principale di questo spazio, lo strumento ideale per disconnettere l’emisfero razionale del cervello ed entrare in luoghi piú intimi, sensibili, umani…
Le Petit Poisson é una terra di passaggio dove il tempo sembra fermarsi, lentamente tutto si trasforma e dona il passo ad un posto magico e positivo dove tutti i mondi sono possibili. L’obbiettivo fnale di tutta questa vicenda é che profumi di cosa viva.