fbpx
 

CirkFantastik!2013 – Anconella

CIRKFANTASTIK!2013

En Piste! – Magda Clan – Aria Network

Dal 19 al 29 settembre  – PARCO DELL’ANCONELLA

Più di 20 spettacoli con compagnie italiane e internazionali tra cui:

Magda Clan, My! Laika, Circo Paniko, CircoCentrique, Rasoterra, Giullari Senza Frontiere, Tedavi ’98, Five Quartet Trio, Jessica Arpin, Diego Baraccano, Rufino Clown, Scuola di circo En Piste, Circo Tascabile.

Una forma d’arte poetica in grado di raggiungere un ampio pubblico, coniugando fra loro intrattenimento, spettacoli di alto livello artistico, laboratori per grandi e piccini e atelier.

Non potrebbero esserci parole più semplici per definire il fenomeno del circo contemporaneo che ormai da tempo sta spopolando in tutta Europa. A contribuire al suo successo la poliedricità dei suoi protagonisti e, non da meno, il mancato utilizzo di animali esotici che invece di starsene in gabbia ad aspettare di esibirsi vengono lasciati liberi di scorrazzare nel loro habitat naturale.

Dopo lo chapiteau del Circo Paniko (2010) e del Circo El Grito (2011 e 2012), quest’anno sarà la tenda di MagdaClan ad approdare al Parco dell’Anconella, una delle poche compagnie di circo contemporaneo interamente Italiana e forse di queste la più giovane.  Tra gli ospiti che animeranno questa 10 giorni al Parco dell’Anconella dal 19 al 29 settembre anche  I Giullari Senza Frontiere, associazione nota in tutto il mondo per i suoi  stupendi spettacoli in ospedali, prigioni, campi rom, campi profughi, scuole e località terremotate.

Oltre a loro la compagnie  Circocentrique e  My! Laika, quest’ultima con l’unica data in esclusiva in Italia per il 2013. In concomitanza con i Mondiali di Ciclismo, che quest’anno si terranno a Firenze, anche lo show  della Compagnia Rasoterra insieme a Jennifer Arpin, due realtà internazionali che fondono sport ed arte nei loro spettacoli di bici acrobatica e circo contemporaneo.

In dieci giorni il parco sarà palcoscenico di più di venti repliche, tra compagnie italiane ed internazionali, con spettacoli che toccano le diverse tipologie di circo contemporaneo:  cabaret, mimo, teatro, acrobatica ed equilibrismo.

La rassegna organizzata in passato da La Citè Libreriacafè, quest’anno vedrà impegnati in prima battuta En Piste, associazione nota in tutta la Toscana per la sua attività formativa, Aria Network e lo chapiteau MagdaClan.  Ogni giorno il programma oltre agli spettacoli alle 18.30, alle 21 e alle 23, sarà ampliato con laboratori di circo, spettacoli a cappello nelle aree esterne ed esibizioni dei bambini il sabato e la domenica mattina.

Trailer
Gallery