fbpx
 

CirkFantastik!2011 – Anconella

CIRK FANTASTIK!

FESTIVAL di Teatro – Circo Contemporaneo – Musica

In collaborazione con EL GRITO CONTEMPORARY CIRCUS

settembre 2011 Parco dell’Anconella

Cirk Fantastik! Festival propone spettacoli di compagnie che lavorano nei teatri, piazze, festival d’Europa e non solo. Il teatro-circo attuale ha scoperto nuovi e briosi artisti di diversissima estrazione che hanno invaso con la loro fresca creatività nuovi spazi della scena, arricchendo la potenzialità del circo con la commistione delle arti della pista e del teatro, della tecnica e dell’espressività creativa.

In linea con la tendenza europea che sta valorizzando il Nuovo Circo o Circo Contemporaneo, CIRK FANTASTIK è un omaggio a quel circo che é pronto a percorrere strade nuove e accogliere pubblico ed artisti d’ogni provenienza, dimostrandosi dal punto di vista culturale trasversalmente efficace. Il programma comprende Compagnie internazionali che toccano le varie tipologie di spettacolo, in modo da essere adatto ad un pubblico variegato e di ogni etá: attori, clown, mimi, funamboli, acrobati, giocolieri, equilibristi, musicisti, danzatori.

Sono state ospiti compagnie internazionali di circo contemporaneo tra cui: El Grito, Circoncentrique, My! Laika, Brunette Bross, Maria Peligro, Coliflor, Claudio Inferno, Rasoterra, Milo e Olivia, I Circondati, Filonautas, Stefan Sing e Cristiana Casadio, Max Maber Orkestra, Nema Problema Orkestra,  Camillocromo, Tedavi’98, Trio Trioche e tantissimi altri che hanno reso possibile la realizzazione di questo Festival.

Gallery