Cirk Fantastik! 2020 lascia per questa edizione gli Chapiteaux e si sposta all’interno di spazi di spettacolo non convenzionali e all’aperto: Parco dell’Acciaiolo – Cortile del Pomario e Limonaia di Villa Strozzi, presentando compagnie italiane e internazionali che si alternano con nuove e coinvolgenti forme di spettacolo caratterizzate dalla fusione di circo, danza, musica dal vivo e teatro.
Il circo contemporaneo si lega perfettamente alla frammentazione e pluralità di linguaggi del nostro tempo, con la sua varietà creativa può rappresentare i temi e le emozioni della nostra epoca, e con la sua poliedricità artistica riesce a trovarsi a suo agio in ogni luogo trasformandolo in una sala di spettacolo, esplorando e trovando nuove strade, scavalcando ostacoli con l’energia esplorativa dell’apripista.
Camminando in aria vogliamo far sentire le possibilità e vedere nuove prospettive, senza limiti fisici o linguistici, ma esplorando la potenzialità della fantasia, ironizzando in modo poetico o dissacrante, aprendo o chiudendo gli occhi per vedere oltre I confini.