fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Famiglia Mirabella

28 Agosto | 18:30 - 19:30

Gratuito

produzione Il teatro Viaggiante, con Edoardo Mirabella, Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael

Una versione contemporanea del circo d’altri tempi. Energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro, musica: ecco le componenti di questo evento unico. In piazza, là dove fino ad un attimo prima non c’era nulla, compaiono improvvisamente una bici olandese a tre ruote, monocicli di diverse misure, birilli, palline, musica e cinque personaggi dai vestiti sgargianti, cappelli e gilet: sono Edoardo Mirabella, Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael. Lo spettacolo ha inizio!

Equilibrismi mozzafiato su rola bola, con tanto di hulla hop e giocoleria, poi la danza che irrompe come un turbine di allegria, seguita da tante acrobazie e dai sorrisi dei bambini, che spesso evolvono in intrattenibili risate. Ma è il momento di lasciare a bocca aperta anche il pubblico più esigente per strappare a tutti un fragoroso, incontenibile applauso. Come una partitura di musica, andante ma non troppo, lo spettacolo giunge al finale, su monocicli e monocicli-giraffa. I volti della gente si sollevano e gli sguardi rapiti guardano attenti il passing a due metri d’altezza. Lo spettacolo lascia senza fiato. È un’ora di visual comedy, teatro di strada e coinvolgimento, dove virtuosismo e umanità si fondono in un’inimitabile e unica atmosfera.

La Famiglia Mirabella ha vinto il Premio Takimiri nel 2011 a Monte San Giusto (MC) ed Edoardo Mirabella è nel cast 2012 di Colorado (Italia 1) con il personaggio Eddy dal Sick Du Soleil.

Dettagli

Data:
28 Agosto
Ora:
18:30 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Matteotti
Scandicci, Italia + Google Maps

Altro

Età:
per tutti
Tipologia:
circo contemporaneo