fbpx

Fiati Sprecati

Fiati Sprecati

Fiati Sprecati

I Fiati Sprecati sono un’utopia che esiste e resiste. Un progetto sociale dove non ci sono direttori, capi e comandanti, soldi, strutture gerarchiche e organizzate. Un progetto autorigenerante fatto di casualità, caos, e talvolta di imprevisti e disordine.

 

Siamo trombe, tromboni, sassofoni, clarinetti, bombardini, fisarmoniche, flauti e percussioni. Siamo un pezzo di popolo che per il popolo fa musica, diverte, disturba e fa pensare. Dalla parte di chi vive la strada, di chi si lascia sorprendere nel ritrovare un po’ di musica in una piazza cittadina, per scoprire modi diversi di vivere la città.

Siamo un laboratorio musicale libero e aperto a tutte e tutti.

 

Dal 2000 i Fiati Sprecati sono dalla parte della gente. Dalla parte di chi non si uniforma, di chi liberamente sceglie e di chi non ha possibilità di scelta. Dalla parte di chi lotta con forza e trova energie e felicità sognando e costruendo un posto migliore, di chi crede che una comunità viva necessiti di spazi sociali e di aggregazione.

Dalla parte di chi sente il senso di responsabilità, di chi partecipa e non traballa di fronte al potere e al denaro utilizzati per emarginare, additare, costruire razzismo, distruggere il territorio e alienare l’umanità. La nostra musica è anche un impegno politico e sociale, fuori e dentro alle manifestazioni.

SPETTACOLI

Venerdì

12

Settembre

h.21.30

SPECIFICHE
  • tipologia: Live music
  • artisti: Fiati Sprecati
  • luogo: Area aperta
  • durata: 90
  • età: tout public
  • costo: gratuito
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.