fbpx

Salamaleikum Cabaret

Salamaleikum Cabaret

Salamaleikum Cabaret

Circus in Gaza nasce all’interno del progetto Gaza Freestyle che dal 2014 rende possibili scambi culturali e costruzione di reti sociali nella striscia di Gaza.

La collaborazione fra il centro sociale Lambretta di Milano,il centro italiano di scambio culturale VIK con sede in Gaza e la visione di alcuni circensi ha fatto sì che negli anni si sia creata una comunità circense ben strutturata e cosciente.

Ogni anno vengono organizzate alcune settimane di laboratori per adulti e bambini che si svolgono nelle tre palestre circensi (costruite insieme nel tempo)o nello chapiteau montato vicino alla zona di confine a Nord.

L’ impossibilità di reperimento materiali circensi e quindi la necessità di acquistarli ,essendo il Circus in Gaza un progetto autofinanziato, ha aperto il via al “SalamAleikum cabaret”,uno spettacolo circense “a cappello”(cioè con un contributo monetario ad offerta libera)non solo performativo ma anche informativo,dove fra un numero di giocoleria, di trapezio volante o di clownerie, il presentatore lancia pillole di racconti Gazawy ,donando così al pubblico un’ ora di riflessione e di divertimento unica nel suo genere.

Il Salamaleikum cabaret viene gestito dal team del circus in Gaza (tre o quatto persone) ma fortificato con gli artisti di zona in cui si presenta lo spettacolo,in maniera da poter espandere le informazioni ad un pubblico sempre più ampio.

Compagno inseparabile del Salamaleikum cabaret è il banchetto informazioni,dove poter scambiare notizie ed aggiornamenti,acquistare gadget come spillette,magliette,adesivi o poter ammirare le mini mostre fotografiche .

Tutto il ricavato viene investito nel progetto. 

SPETTACOLI

Martedì

16

Settembre

h.20.30

SPECIFICHE
    • tipo:  spettacolo | cabaret
    • compagnia: artisti vari
    • luogo: Chapiteau Circo Madera
    • durata: 60’
    • età: tout public
    • costo: offerta libera. Il ricavato verrà donato a sostegno dei progetti di Gaza Freestyle
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.