fbpx

Acrobatica e Improvvisazione Corporea

Tutti i Giovedì, a partire dal 20 Gennaio, h. 14.15 – 16.15

(dai 16 anni in su, nessun requisito d’accesso) 

con Samuele Strufaldi 

60 euro al mese 

Il corso si propone per tutti coloro interessati ad esplorare le potenzialità del movimento del proprio corpo.

Attraverso un approccio propriocettivo lo spazio di comfort di movimento viene gradualmente allargato cercando prima di tutto la sicurezza e la libertà di espressione, costruendo su basi solide di preparazione fisica e studio della tecnica, per poter esplorare territori nuovi: verticalismo, quadrupedie, salti e molto altro, utilizzando elementi da discipline diverse (ginnastica, capoeira, acrodanza etc.).

Passando attraverso svariati tipi di movimento, da quelli a terra a quelli in aria, dalle posizioni statiche a quelle dinamiche costruiremo insieme un vocabolario espressivo che è l’inizio di un percorso di esplorazione del proprio corpo che ciascuno può continuare ovunque e in qualsiasi momento e che può arricchire il percorso sia di chi inizia da zero, di chi pratica altri sport e cerca nuovi approcci al movimento e di chi già pratica acrobatica.

Lo scopo del corso oltre a formare fisicamente e preparare all’aspetto performativo del movimento è volto anche a fornire la capacità di analisi e un giusto approccio all’apprendimento di schemi motori nuovi e complessi.

BIO

Samuele Strufaldi, musicista e acrobata, pratica fin da piccolo acrobatica nelle sue molteplici forme, dalla Capoeira, all’atletica leggera, dalla ginnastica artistica, al parkour e al freerunning. Il suo metodo si fonda su un approccio non competitivo e di ascolto totale dell’individualità di ogni allievo e praticante, volto a sviluppare le capacità personali in maniera organica e continuativa.

Info e prenotazioni:

Samuele – 3337358377 

InStabile – 366 977 2005