Cirkfantastik | SPETTACOLARE CONFERENZA
1550
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1550,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

SPETTACOLARE CONFERENZA
4, 5 luglio ore 21.00
Chapiteau El Grito
Di: Giacomo Costantini
Con: Giacomo Costantini, Andrea Farnetani
Sostenuto da: MiBACT Direzione Generale Spettacolo dal vivo,
Regione Marche Assessorato alla Cultura
Immaginate due punti nello spazio infinito della vostra immaginazione, uno lo chiamiamo “T” (teoria) e racchiude in se la speculazione filosofica sul concetto di “contemporaneo”, la contestualizzazione storica dell’avvento di un nuovo linguaggio artistico, la riflessione etica sull’uso degli animali al circo, il rapporto tra circo, empatia e neuroni a specchio ed altri approfondimenti teorici. L’altro punto lo chiamiamo “P” (prassi) ed è l’esibizione di un giocoliere, di un danzatore, di un musicista; è un piccolo laboratorio di Beat Box e di Body Percussion. Esattamente a metà tra i due punti immaginatene un terzo, lo chiamiamo “V” (vita) ed è il racconto di un circense contemporaneo che mostra gli aspetti di una vita nomade e comunitaria, fatta di lunghi viaggi, frontiere e roulotte, spettacoli, allenamenti e avventure incredibili. Ora fate bene attenzione: durante la lezione-laboratorio ognuno di voi, facendo perno con un immaginario compasso sul punto “Vita”, dovrà unire nelle due direzioni i punti “Prassi” e “Teoria”, ottenendo cosi una circonferenza sulla quale, senza nessun tipo di permesso burocratico, potrà montare il proprio circo chimerico contemporaneo.
EL GRITO
Dalla Biennale Internazionale del Circo di Bruxelles all’Auditorium Parco della Musica di Roma, El Grito ha diffuso i propri spettacoli in tutta Europa declinando il circo contemporaneo nei suoi tre luoghi simbolo: la strada, il teatro, lo chapiteau. Con oltre mille repliche delle otto differenti produzioni, quello di El Grito è l’unico esempio di compagnia di circo contemporaneo che entra in maniera sistematica nei più prestigiosi centri culturali del Paese.
Scopri di più sulla compagnia El Grito
link al sito: http://www.elgrito.net/chi-siamo/

PRENOTAZIONI & INFO: info@cirkfantastik.com
PREVENDITA: online su Box Office
BIGLIETTI: intero 12 € – ridotto: 8 €