Cirkfantastik | presentazione
614
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-614,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

presentazione

Aria Network, in collaborazione con Circo Tascabile, Baraka, Side Kunst Cirque, presenta

CIRK FANTASTIK!

Festival Internazionale di circo contemporaneo, teatro, musica

dal 14 al 24 Settembre 2017

Viale degli Olmi / Piazzale del Re

Parco delle Cascine – Firenze

XII edizione

evento sostenuto dall’Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze

e con il contributo del MIBACT

Riconosciuto da Europe For Festival – EFFE

Tutti andavano al circo ed il circo arrivava ovunque.
Con il movimento portava con sé stimoli culturali di tutto il mondo”.

Cirk Fantastik!, il progetto di Aria Network Culturale per la creazione e la crescita del circo contemporaneo in Italia e in Toscana, pianta i suoi tendoni al Parco delle Cascine di Firenze dal 14 al 24 settembre.

In questa XII edizione due splendide novità che consistono nell’arrivo di due nuovi Chapiteaux: Baraka e Side Kunst Cirque, compagnie di livello internazionale che trasformeranno il Parco delle Cascine nella casa del circo contemporaneo.

 

11 giorni di spettacoli e oltre 60 repliche con le migliori compagnie internazionali premiate nei più importanti festival di tutto il mondo. Tra le tante: Side, Baraka, El Grito, Paul Morocco, LPM, Soralino, MaFalda, Dekru, Teatro Necessario, Delà Prakà, Tomi Soko, Casaca, Laden Classe, Djoume, Vola Tutto, Gera circus, Nardin, Buling circus, Slapstick e Ondaloka.

Spettacoli ad ogni ora del giorno alternati fra i due chapiteaux, così da offrire spazio alle diverse tipologie di spettacolo del circo contemporaneo: acrobatica estrema, clownerie, cabaret, teatro e danza contemporanea. Eventi costruiti con il linguaggio diretto e immediato del corpo e della mimica, senza barriere linguistiche né di età. I racconti del circo contemporaneo sono per tutti.

Attorno ai due chapiteaux un mondo di attività delle scuole di piccolo circo toscane coordinate da Circo Tascabile. La domenica mattina gli spettacoli di bambini per bambini con spettacoli delle scuole di circo di Firenze e dintorni.

Come tutti gli anni Cirk Fantastik non è un festival “mordi e fuggi”, prima e dopo gli spettacoli saranno fruibili gratuitamente eventi, laboratori e musica nel parco, per avvicinarsi, vivere ed assaporare l’atmosfera e gli stimoli del circo contemporaneo. Tutti i giorni si terranno seminari professionali di circo e teatro con gli artisti presenti al festival, occasione imperdibile.

Il parco sarà allestito per sostare, chiacchierare, curiosare e giocare dalla mattina alla sera. Spazi ristoro con allestimenti di eco-design e riciclo dal pranzo, alla merenda, alla cena allietati con musica.

Gli spettacoli nei due tendoni si terranno anche in caso di pioggia.

Partner tecnici: Controradio Firenze, Juggling Magazine

UtopiKo, Deposito Bagagli, Sverso, Zenzero

Sponsor: Fondazione CR Firenze, Publiacqua