fbpx

Quando e Dove

19 settembre - h 20.45 - Chapiteau SIDE

Prezzi

Descrizione

Prepara le pizze con mani, piedi, tutto… Da ammirare, pomposa, con il suo mattarello, l’elegante grembiule e destrezza mafiosa. E si lamenta, ma tanto…ha un carattere spaventoso, ed è italiana… o forse no?

Jessica Arpin, artista di circo, clown, attrice ed esploratrice. Nata a Salvador, Bahia e a sei mesi prende il suo primo aereo per recarsi a New-Orleans. Il suo organismo, stracolmo di tabasco e salse piccanti, elegge a suo nuovo domicilio Ginevra dove studia teatro e circo al Théâtre-Cirqule. Da allora calca le scene nei tendoni e sulle strade di tutto il mondo. Sviluppa una tecnica unica basata sulle culture e sulle lingue, ne parla 6 e anche tutte al contrario! In Miss
Margherita, spettacolo di clown con tecniche circensi come l’antipodismo (giocoleria con i piedi) vi stupirà facendo pizza con un misto di napoletano e di inglese con l’accento italiano!
Clown/circo contemporaneo – Work in progress

Bio

Jessica Arpin è di origine svizzera-brasiliana. Ha studiato il circo alla scuola Théâtre-Cirqule di Ginevra y alla Scuola Nazionale di Circo di Montreal. Dal 2002 si esibe sotto tendoni di circo, in teatri, nella strada e nei cabarets. Ha lavorato, tra altri, con la Cia Nau de Icaros a San Paulo Brasile, Cie du Plat Pays in Belgio, Duo Roccoco con Luca Regina in Italia, Artcirq nel Canada, e nella Svizzera con i Théâtres du Loup, Am Stram Gram e La Parfumerie. Con 4 compagne hanno appena creato lo spettacolo Garbuix, produzione del Ateneu Popular di Nou Barris (Barcelona), per il 20o Circo d’Inverno. Gira con suo solo Kalabazi dal 2008 e non si stanca di cercare marito per tutti i continenti del mondo con sua bicicletta e molta passione.