fbpx

Quando e Dove

17 settembre - h 17.30 - Chapiteau SIDE

Prezzi 

Descrizione

Ciro Cavallo show è uno spettacolo di clown visual. Ciro Cavallo è un personaggio sopra le righe, frutto di una ricerca lunga che metti in relazione tasselli di vita vissuta con incontri casuali in spettacoli di strada e che con originalità racconta standard di vita e problematiche comuni.
Ciro usa il corpo e la manipolazione di oggetti per raccontare e raccontarsi .
Nello spettacolo racconta la sua vita in strada ma soprattutto ricorda le imprese di quando era famoso .
Lo spettacolo inizia con Ciro che dorme per terra con il suo sacco a pelo e con l’impianto audio sparato nelle orecchie, elemento di attrazione per i passanti che iniziano a fermarsi e danno modo di iniziare lo spettacolo.
Anche se caduto in disgrazia per quel casino che ha combinato, Ciro durante lo spettacolo mantiene l’eleganza di un tempo indossando il vestito di scena, sempre quello che usava all’apice della sua carriera nelle navi da crociera e con il solito atteggiamento ripropone i vari numeri che lo avevano reso famoso.
Il pubblico diventa parte dello spettacolo quando Ciro decide di raccontare il suo intimo mettendo a nudo la parte più interessante della sua vita.
Grazie al pubblico riprende l’energia di un tempo e coinvolge un volontario, sostituto di Mario il suo vecchio compagno e insieme mettono in scena il numero finale , il salto con la mini bici  nel cerchio di fuoco.
Provocatorio, esuberante.

Bio

Maurizio Marchetti, 44 anni, lavora in strada dal 1996 come intrattenitore, trampoliere, giocoliere e clown.
​Ha iniziato da autodidatta per poi formarsi come attore attraverso percorsi intensivi diretti da Serena Sinigaglia.
Ha partecipato a corsi di tearo-comico-clown con Bustric, Peter Weyel, Bepi Monai, Paolo Nani, Jean Menigault, Rita Pelusio, Domenico Lannutti , Loco Brusca ,Andre Casaca , Jef Jhonson.