fbpx

Giovedì 14 settembre, al via la XII edizione di Cirk Fantastik al Parco delle Cascine!

Giovedì 14 settembre, dalle 18:30 siete tutti invitati nel favoloso mondo di Cirk Fantastik. Il festival parte subito con 3 spettacoli da non perdere!

Quest’anno l’inaugurazione ci regala subito  una sorpresa, ovvero Pindarico: spettacolo di trasformismo ed illusionismo su trampoli prodotto da Terzo studio e Circo improvviso. Un meraviglioso viaggio, libero e visionario, che un’aviatore compie sul filo dei ricordi di un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti (ingresso libero).
Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, lo accompagniamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri: un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro e l’unicorno. “Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!”

Alle 20:30 si inaugura lo Chapiteau BARAKA, con l’omonima performance con sottotitolo “creazione di uno spettacolo sotto tenda e progetto d’itineranza in Europa e Mediterraneo”. Uno spettacolo durante il quale i sei artisti in scena (quattro circensi-acrobati, una ballerina-cantante ed un musicista), vi inviteranno ad attraversare i loro muri, al fine di farvi confrontare con la ricchezza e la bellezza della diversità. Pluridisciplinare, atemporale, divertente e poetico, in altre parole impossibile da perdere! – Biglietti (15/12/6 euro).

Dalle 22:30 tutti nello chapiteau SIDE con il concerto della Camillocromo Beat Band – ElectroSwing e Vintage Beat, per lasciarsi trasportare dalle sonorità Old Style dell’orchestra (swing, New Orleans, latin), dove le linee mozzafiato della voce si fondono con il groove e le atmosfere elettroniche danno vita ad una miscela esplosiva di grande potenza ed eleganza. Sonorità e ritmi in cui musica, teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti.
Concerto ad ingresso libero.

Info e prenotazioni:

info@cirkfantastik.com

+39 389.1824669

No Comments

Post A Comment